Chi Siamo?

Esperti in tecnologia da oltre 10 anni

Perchè Sceglierci?

Oltre 10 anni di esperienza
e più di 40 mila dispositivi riparati...
Rispettiamo l'ambiente
Il nostro giardino e il nostro arredamento sono stati pensati per limitare l'impatto ambientale...
Riparare è ecologico
Allungare la vita del proprio computer o smartphone è una scelta ECOSOSTENIBILE!
Riparare è economico
Perchè comprarlo nuovo se puoi ripararlo?
Non compriamo recensioni false
E riteniamo che sia veramente triste illudere il consumatore...

Perchè Eco Bottega Tecnologica?

“ECO-BOTTEGA Tecnologica” è un nome composto da tre parole di origini greche:
– “ECO” da “Ecologico” in Greco oikos, “casa” o anche “ambiente”), in italiano è un estensione che sta ai indicare, qualcuno o qualcosa che opera in difesa dell’ambiente naturale.
– BOTTEGA in Greco APOTHEKE è un piccolo esercizio commerciale, generalmente affacciato sulla pubblica via e composto da un ambiente deputato alla vendita e da un adiacente laboratorio artigianale ove si lavorano le merci.
– TECNOLOGICA in greco (tékhne-loghìa) discorso sull’arte intesa come Tecnica, indica la catalogazione e lo studio sistematico di tecniche, spesso riferite ad un certo ambito specifico (es. “tecnologia informatica”).

La storia e l'esperienza...

Eco Bottega Tecnologica nasce nel dicembre 2013 da una idea di Oscar Cangelosi, esperto di informatica, elettronica e web da tempo immemore… 

Tutto ebbe inizio con il suo primo PC all’età di 6 anni, nel lontano ’89: il Commodore 64 a cassette, evolutosi poi con i Floppy Disk da 5¼ pollici.

Dopo qualche anno arrivò l’Amiga 1200, fino al grande giorno: l’arrivo di un PC Desktop Intel 166Mhz MMX che si trasformò a breve in un Pentium 3 con un masterizzatore Waitec….
Da quel momento, le ore dedicate all’informatica ed il web divennero interminabili: tra la navigazione su internet connesso con la 56K; il continuo upgrade hardware e software; la creazione di trojan e i tentativi nel craccare le wi-fi protette in chiave WEP con “wifi slax” ….

Arriva poi il primo telefono cellulare: l’Alcatel One Touch Easy, che di touch non aveva proprio niente…

Diventato celebre tra gli amici e parenti, per le sue competenze nelle tecnologie informatiche e digitali, inizia a guadagnarsi le prime migliaia di lire grazie alla realizzazione di siti web; gli interventi a domicilio; i corsi di informatica e la consulenza SEO e SEM.
Il primo telefono cellulare riparato è un Nokia 3510 con problemi alla vibrazione.

Tra il 2008 e il 2009 lavora come freelance per varie PMI, specializzandosi nella installazione di POS, server, reti cablate e wireless e stampanti.

Nel 2009 arriva la richiesta di un caro amico: riparare un iPhone 3G. Li si accende la scintilla e si inizia a testare il business della riparazione iPhone, allora quasi inesistente a Palermo.

Così nel 2010 fonda Inforgraficart in un piccolo ufficio in Via Sammartino. Pubblica il sito web della nuova azienda e inizia la lunga esperienza nel mondo apple, quando ancora non era neanche uscito l’iPhone 3Gs.

Nel dicembre 2013, dopo una rafforzante e illuminante esperienza negativa, decide di creare “Eco-Bottega Tecnologica” seguendo una semplice, lenta ma efficace ed infallibile teoria: “Prima il cliente, poi la moneta”.
La nostra  MISSION è quella di essere un punto di riferimento per qualsiasi utente che necessita la risoluzione di problematiche con i dispositivi informatici e digitali di uso comune oggi.

Raggiungici, chiamaci, seguici e scrivici

Eco-Bottega Tecnologica
Viale Piemonte 53,
90144, Palermo

Orari apertura
Lunedì – Venerdì
9:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00
Sabato
9:00 – 13:00

Telefono
0917659594 – 3334132315